Natural Unpain Crema 100ml
Crema per il benessere delle articolazioni con il 52% di estratti naturali attivi.
Composizione:
Arnica, Artiglio del Diavolo, Imperatoria, Ippocastano, Ananas.
L’Arnica è una pianta della famiglia delle Composite.
E’ stata definita fin dai tempi più antichi “la panacea dei caduti”, infatti miracolosi sono i suoi effetti negli infortuni in genere, nelle distorsioni e nei colpi che lasciano lividi bluastri su tutto il corpo.
I principi attivi dell’Arnica sono i Sesquiterpenlattoni ai quali è dovuta l’energica azione antiflogistica ed analgesica capace di ridurre rispettivamente edemi e dolori di origine infiammatoria con la massima efficacia. Gli stessi principi attivi mostrano anche buona azione antisettica.
L‘Ippocastano è un efficace antinfiammatorio.La parte dell' ippocastano che la fitoterapia utilizza è proprio il seme: è ricco di tannini, saponine e flavonoidi, sostanze che spiegano la notevole attività terapeutica della pianta. Mentre i tannini svolgono attività antinfiammatoria, l'escina, che è una saponina, riduce il gonfiore. Inoltre, nel fitocomplesso contenuto nel seme è presente anche il glucoside cumarinico, dalle notevoli virtù antidolorifiche.
Artiglio del Diavolo: le parti della pianta utilizzate per procurare sollievo sono le escrescenze laterali della radice. Tali escrescenze contengono elevate concentrazioni di iridoidi, zuccheri, aminoacidi, steroli, grassi e cere. Tali principi attivi sono responsabili dell’azione analgesica e rilassante di muscoli ed arti. Ciò rende l’artiglio del diavolo efficace e particolarmente adatto nelle situazioni che causano dolore ed infiammazioni come tendiniti, mal di schiena, dolori cervicali, artrite e stati febbrili.
Ananas: la polpa e il gambo rappresentano il rimedio elettivo nella cura di tutti gli stati infiammatori localizzati, grazie anche all'assenza assoluta di tossicità e la grande efficacia terapeutica. La bromelina, infatti, esplica un’azione decongestionante sul sistema circolatorio e linfatico, stimolando il drenaggio del focolaio infiammatorio e il riassorbimento del versamento emorragico. Per questa proprietà trova impiego nel trattamento dei processi infiammatori, specialmente in caso di edema, ridotto trofismo cutaneo, ematoma, tumefazioni post-operatorie e post-traumatiche acute, traumi muscolari, articolari e insufficienza venosa.
Erba Imperatoria: proprietà antinfiammatorie, aperitive, espettoranti, digestive, aromatizzanti. Per uso esterno è un utile antinfiammatorio che calma i pruriti e attenua gli arrossamenti della pelle e delle mucose esterne.
Modo d'uso:
Applicare due o più volte al giorno sulla zona interessata con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.
Formato:
100 ml.