Cos'è Fitolipto?
Fitolipto OTI Sciroppo è la soluzione omeopatica ideale per affrontare la tosse fastidiosa in modo delicato ma efficace. Formulato con ingredienti omeopatici selezionati con cura, questo sciroppo offre un sollievo immediato dalla tosse e contribuisce al benessere delle vie respiratorie.
Viene impiegato, secondo i dettami tradizionali dell'omeopatia, contro la tosse secca e la tosse grassa come sedativo ed antinfiammatorio. Nella sua composizione troviamo Drosera 3CH, Eucalipto 3CH, Altea 3CH e altri rimedi tradizionalmente considerati in omeopatia per la loro attività antitussiva ed antinfiammatoria.
I medici omeopati consigliano Fitolipto anche in caso di tosse accompagnata da mal di gola e raucedine con catarro. E'un prodotto adatto per adulti e bambini.
ngredienti omeopatici presenti nel prodotto possono contribuire a calmare l'irritazione della gola e ridurre l'incitamento alla tosse.
E’ possibile assumere Fitolipto insieme ad altri farmaci?
Generalmente non ci sono controindicazioni all’assunzione contemporanea di prodotti omeopatici e farmaci, talvolta sono i medici stessi ad associare e consigliare queste due diverse modalità terapeutiche. Non ci sono interazioni durante l’assunzione contemporanea di medicinali allopatici e omeopatici, tuttavia ti consigliamo comunque di rivolgerti al medico in caso di qualsiasi dubbio.
Si può utilizzare Fitolipto in gravidanza e allattamento?
Il periodo della gravidanza e dell’allattamento sono un momento delicato nella vita della donna e del bambino, per l’assunzione di qualsiasi medicinale è bene che avvenga dietro consiglio del medico. Questo vale anche per i rimedi omeopatici i quali, tuttavia, grazie alle sostanze attive molto diluite presenti nelle loro composizioni, possono generalmente essere assunti in gravidanze ed allattamento. Grazie alla loro tollerabilità e sicurezza sono sempre più prescritti dai ginecologi per lievi disturbi durante la gravidanza.
Come si assume Fitolipto?
Si consiglia di assumere 1 cucchiaio per 3 volte durante la giornata. Se possibile, per assumere il prodotto con una maggior frequenza. Un buon consiglio è quello di sciogliere i 3 cucchiai in una bottiglietta da mezzo litro di acqua naturale da sorseggiare durante la giornata.
Attenzione
Se i sintomi persistono è necessario consultare il proprio medico curante per trovare la terapia più adatta per la patologia. Non sostituire in alcun modo le terapie prescritte dal medico con rimedi omeopatici.
Si tratta di un rimedio omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate scientificamente.
Qual è la composizione di Fitolipto?
Althaea officinalis 3CH; citrus aurantium 3CH; catalpa bignonioides 3CH; drosera rotundifolia 3CH; eucalyptus globulus 3CH; cetraria islandica 3CH; papaver rhoeas 3CH; pulmonaria officinalis 3CH; thymus serpyllum 3ch; tilia platyphyllos 3CH; tussilago farfara 3CH.
Formato
Flacone di sciroppo da 200ml