Neo benelip 30 compresse
Consegna gratuita per ordini superiori a 39,90 €
Spedizioni in tutta Italia in 24/48 ore
Integratore alimentare a base di estratti vegetali con Berberis utile per la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.
Composizione:
Oryza Sativa L. (Riso Rosso) fermentato con Monascus Purpureus, Berberis (Berberis aristata Dc.)
Oryza Sativa L. fermentato con Monascus Purpureus: le proprietà terapeutiche del riso rosso fermentato sono note ormai da millenni per la medicina tradizionale cinese ed ora anche riconosciute dalla medicina moderna . Il riso rosso fermentato è un ottimo rimedio per diminuire e normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue.
Questo riso viene preparato attraverso la fermentazione di una miscela di riso bollito con vino rosso e succo naturale di Polygonum e acqua. Al tutto viene aggiunta una muffa (Monascus Purpureus) contenente una statina naturale che coprendo i chicchi di riso conferisce loro il tipico colore rossastro. Le statine presenti in commercio sono farmaci che inibiscono la sintesi del colesterolo endogeno nonché quelli più venduti nel mondo.
Alcuni studiosi affermano che i vantaggi offerti dalle statine mediche in termini di riduzione di infarti, siano di molto superiori al fatto che questi farmaci sarebbero tra i maggiori responsabili della epidemia mondiale di insufficienza cardiaca congestizia.
Il lievito di riso rosso, invece, contenendo statine naturali, non presenta controindicazioni di questo tipo. Questo agisce controllando la catena enzimatica coinvolta nella produzione endogena del colesterolo.
In una ricerca pubblicata su The American Journal of Cardiology si dimostrava come il lievito di riso rosso avesse degli effetti positivi sulla recidiva di un arresto cardiaco. Lo studio è stato condotto su 4870 pazienti che avevano avuto un infarto nei cinque anni precedenti. I ricercatori hanno così constatato che le persone a cui avevano somministrato quotidianamente una terapia di 600 milligrammi di estratto di lievito di riso rosso risultavano meno esposte delle altre ad un altro attacco cardiaco con una diminuzione del rischio pari al 45%.
Berberis: l’estratto secco di questa pianta di origine indiana neutralizza grassi, tossine e ristagni e contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo cattivo.
Coltivata e conosciuta in Occidente come Berberis indiana o crespino, la Berberis aristata è un arbusto spinoso della famiglia delle Berberidacee. Questa pianta, originaria delle zone montane di India, Nepal e Sri Lanka, ha una corteccia di colore giallo-grigio all’esterno e giallo scuro all’interno (se ne ricava una polvere per la tintura dei tessuti) ed è nota anche per le sue bacche dolci, che, fresche o secche, vengono gustate in India come dessert. Le virtù curative e depurative della Berberis sono legate principalmente alle radici della pianta, usate nella medicina ayurvedica e popolare indiana (anche in una particolare preparazione chiamata Rasaut) per la cura di vari disturbi, come febbre, oftalmie e problemi digestivi. La pianta è conosciuta anche per gli effetti benefici dimostrati sul controllo di glicemia e colesterolo e, quindi, per la prevenzione del diabete e delle malattie cardiocircolatorie. Tale virtù sarebbe dovuta alla berberina, un alcaloide vegetale dalle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie ed antiossidanti, in grado di inibire l’azione dell’enzima ACC, responsabile della sintesi dei grassi. La berberina è un ottimo integratore anche per tornare in linea perché, oltre a bloccare l’accumulo di lipidi, induce alla sazietà.
Modo d'uso:
Assumere 2 capsule al giorno come dose di attacco per abbassare il
colesterolo, 1 capsula al giorno come mantenimento.
Formato:
30 Capsule Vegetali
FARMACIA 7/24 spedisce tramite Corriere espresso entro il giorno successivo all'ordine.
I prodotti acquistati possono essere consegnati in tutta ITALIA entro 19/48 ore lavorative a partire dall'evasione dell'ordine.
Maggiori dettagli: