Omeopatia e Medicina naturale
L'omeopatia è una medicina alternativa che si basa sul principio di similitudine ("similia similibus curentur") e sull'utilizzo di sostanze estremamente diluite e dinamizzate. In questa sezione troverai diversi tipi di rimedi omeopatici: unitari, rimedi costituiti da un'unica sostanza e complessi, rimedi che combinano diverse sostanze. Sono disponibili in diverse preparazioni come gocce, granuli, globuli e compresse, oltre a pomate.
È fondamentale sottolineare che l'efficacia dell'omeopatia non è scientificamente provata. Questi prodotti non sono farmaci e non sostituiscono le terapie mediche convenzionali. Consulta sempre il tuo medico per qualsiasi problema di salute.
Medicinale omeopatico a base di Anas barbariae hepatis et cordis extractum 200K
Secondo la concezione omeopatica, può essere usato come trattamento preventivo dell’influenza o come trattamento curativo degli stati influenzali incipienti o conclamati.
Medicinale omeopatico senza indicazioni terapeutiche approvate.
Collirio monouso ideale per alleviare l’irritazione oculare.
Prodotto omeopatico utile in caso di mancanza di energia, scarsa capacità di concentrazione, stanchezza fisica psicoastenia, convalescenza e disturbi da carenza di sonno
Agisce in modo delicato senza causare sonnolenza o effetti collaterali indesiderati.
Prodotto naturale e uno sciroppo omeopatico, può essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini, senza il rischio di effetti collaterali.
Integratore alimentare a base di estratti vegetali, betaglucani del lievito e lattoferrina.
Medicinale omeopatico utilizzato secondo la tradzione omeopatica per la prevenzione e terapia delle forme influenzali e delle complicanze a livello di vie respiratorie superiori e inferiori.